Chiarezza, approfondimento e pratico arricchimento alle conoscenze sul tema delle procedure di separazione e divorzio sono con certezza le caratteristiche salienti del volume che mette a fuoco le più frequenti problematiche che possono insorgere nel conflitto familiare e nella gestione della tutela del minore.
Una specifica sezione dell’opera è dedicata all’analisi ragionata di vari casi concreti e alle possibili strategie procedimentali cui fare ricorso.
E’ commentato, integrato e aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali la L. n. 219/12, sul tema dell’equiparazione tra figli legittimi e naturali, e le modifiche ultime introdotte dalla legge di stabilità 2013 in materia di procedimenti di espropriazione presso terzi, nel contesto del più ampio discorso degli strumenti a garanzia del credito vantato dal genitore beneficiario del mantenimento.
Supportato da un’accurata bibliografia, ricco di note e riferimenti alla più recente giurisprudenza di legittimità e di merito, curato nella veste grafica, con didascalie al margine che favoriscono la consultazione, non trascura alcun aspetto delle questioni.
Diviso in capitoli e con rassegna conclusiva dedicata alle sentenze più recenti e di maggior interesse argomentativo, con vasto formulario disponibile anche su CdRom.
Lo Studio Logoluso può essere contattato per consulenze e appuntamenti al seguente recapito e/o indirizzo email:
Tel : (+39) 0883 534053
info@logolusolaw.com Lun – Ven 09:00-19:30