(+39) 0883 534053
·
info@logolusolaw.com
Lun - Ven 09:00-19:30
·

Chi siamo

La nostra storia
Studio Logoluso

La nostra storia

Lo Studio Legale Logoluso nasce nel 1999 e si occupa di diritto civile, maturando, negli anni, maggiore esperienza nel diritto di famiglia e nel diritto successorio. Da sempre l’obiettivo principale è garantire una tutela effettiva e realmente corrispondente alle peculiari esigenze della clientela, ispirando l’attività ai principi di onestà, competenza, preparazione e professionalità.

La nostra filosofia

L’avvocato moderno non spinge il cliente verso il contenzioso, ma verso il negoziato.
Il giudizio deve essere sempre la “strada” da imboccare quando tutte le altre si sono rilevate non percorribili.

I nostri principi

Onestà, cortesia, attenzione, studio, disponibilità, impegno e capacità di ascolto sono i principi ispiratori del nostro lavoro.

La chiave del successo

L’elaborazione della migliore strategia difensiva, come frutto del confronto costante con il cliente e dell’esperienza maturata.

Perchè sceglierci

Lo Studio Logoluso, nel tempo, ha dimostrato grande attenzione, capacità di ascolto e profonda sensibilità per le problematiche della clientela con l’obiettivo di raggiungere il risultato più performante rispetto ai suoi reali interessi.

La passione per lo studio del diritto e il costante aggiornamento professionale, rappresentano i punti di forza dello studio, che offre alla propria clientela garanzie in termini di impegno e dedizione assoluta.

Domande frequenti

Lo Studio riceve solo su appuntamento?

Per ottenere una consulenza è necessario contattare lo Studio Legale in via telematica all’indirizzo info@logolusolaw.com o per telefono al numero 0883534053. Tale metodologia consente una maggiore
organizzazione del lavoro, dedicando il giusto tempo e attenzione all’incontro.

Quanto costa una consulenza legale o l’assistenza in un contenzioso giudiziale?

I costi delle prestazioni di assistenza stragiudiziale, tra cui rientrano le consulenze, e quelli di assistenza giudiziale sono regolati da un decreto del Ministero della Giustizia (DM 147/2022) e parametrati in base alle caratteristiche che connotano le singole prestazioni (quali, ad esempio, il numero e/o la complessità delle questioni trattate, la multidisciplinarietà, l’importanza ed il valore della problematica, i risultati ottenuti, il numero delle parti coinvolte, etc.).

Quanto può durare un contenzioso?

Il processo civile non ha una durata fissa prestabilita. La durata può variare a seconda della peculiarità e difficoltà delle questioni affrontate, delle prove da espletare, del numero di testimoni, degli eventuali accertamenti tecnici. In base alla tipologia di controversia si può avere un’idea indicativa circa la durata del processo.

Quali sono le probabilità di vittoria di una causa?

L’avvocato non può fornire nessun tipo di garanzia di vittoria al proprio assistito. L’obbligazione dell’avvocato verso il cliente è di mezzo e non di risultato: l’avvocato deve garantire il massimo impegno possibile al fine del raggiungimento del risultato prefissato.

E’ possibile avere un preventivo prima di avviare un contenzioso?

L’avvocato è tenuto a rilasciare un preventivo scritto al cliente in relazione al compenso a maturarsi per la prestazione professionale richiesta, includendovi anche le c.d. “spese vive”, ossia i costi legati al contributo unificato e alle spese di notifica. L’avvocato ha diritto al compenso, comunque, anche in assenza di un preventivo scritto.

In caso di revoca dell’incarico all’avvocato, il cliente può richiedere la restituzione dei documenti?

Il cliente ha diritto a richiedere all’avvocato la consegna della copia della documentazione in suo possesso, fatta eccezione per la corrispondenza intercorsa tra l’avvocato e il collega di controparte, in quanto trattasi di documentazione riservata. In ogni caso l’avvocato ha diritto di conservare copia dei documenti relativi alla difesa del cliente.